• Passa al contenuto principale

Il velo di Maya

Centro Olistico

  • Home
  • Chi siamo
    • Claudio Lastore
    • Sabrina Zinoni
  • Corsi e Seminari
    • In Evidenza
    • Corsi in presenza
    • Corsi Live OnLine
    • Seminari e Stage
      • Tai Chi Chuan seminari
      • Qi Gong seminari
      • Shiatsu seminari
      • MTC seminari
      • Visualizzazione Creativa 1 e 2
    • Kenpo-Taikyokuken
    • Conferenze ed eventi culturali
  • Servizi
  • Domande frequenti
  • Blog
  • News
  • Contatti
Ti trovi qui: Home / Il BLOG / Tradizioni / Progetti 2020

Progetti 2020

Archiviato in:Tradizioni

Progetti 2020

Anno 2020 dove ci porti?

Inizia un nuovo decennio, un nuovo ciclo. Ed ecco che ancora si parla di ri-nascita.
Per quale motivo nel mondo olistico e spirituale si sente continuamente parlare di ri-nascita? Non siamo già nati?
.
Fino a 20 anni fa alcune parole come  yoga, zen, reiki erano conosciute da pochi operatori olistici, poi negli anni le persone hanno iniziato a portare attenzione alla propria salute psicofisica e alcuni hanno anche avuto la necessità di rimettere in discussione il pensiero religioso e avvicinarsi ad un sentire spirituale non dogmatico. Oggi possiamo trovare anche molte scuole che preparano professionalmente operatori in Discipline Bionaturali e lo  facciamo anche noi: guarda la nostra Accademia Olistica Punti d’Incontro.
.
E’ in corso un cambiamento di coscienza e potresti appartenere a quel gruppo di persone particolarmente sensibili che si sono già accorte di tutto questo perché il cambiamento è vivo dentro di te anche se sembra che fuori tutto sia fermo e in fase decadente. Certo questi non sono anni di grandi rivoluzioni, ma si possono piantare semi per le prossime generazioni e tutti noi incarnati ora abbiamo questo privilegio di contribuire a ciò che potrà essere in futuro.

Questo anno 2020 sarà focalizzato sugli  aspetti relazionali: il numero 2 cioè Io e Altri, Io e me stesso, la Luce dentro di me e il Buio dentro di me.

Il Karma che ci inserisce in schemi comportamentali compulsivi e dolorosi sta venendo sempre più alla luce e questo anno ce lo mostrerà chiaramente in modo da poterci liberare dalla dipendenze di forme pensiero per noi tossiche. Per questo motivo il nostro rapporto con gli Altri sarà trasformato in profondità. L’illusione, il nostro velo di maya personale, verrà sollevato. Se lo vorrai, ovviamente. Sei tu che decidi come affrontare le tue sfide quotidiane, prima di tutto con te stesso. Questo è un anno di crescita o ri-nascita, come dicevamo prima. Per ri-nascere bisogna lasciar andare piccole parti di noi e ogni giorno imparare a vivere il rispetto di Sè.

Chi è abituato “a dare troppo” e Chi “non vuole dare”  si troverà a vivere situazioni in cui l’Amore per Sè chiederà equilibrio proprio tra dare e avere. Qui inizierà la parte difficile: troppo semplice e riduttivo dare la colpa agli Altri. La ri-nascita sarà piccola e costante solo se Tu lo vorrai, perché gli Altri sei sempre Tu. Un paradosso e noi nei paradossi possiamo diventare Grandi.


Il tema del 2020 è  dominio e sottomissione e Tu potrai sperimentare entrambe le dimensioni e avere la Presenza di cogliere quando giochi un ruolo e quando giochi l’altro. In questo senso è un anno di Giustizia, come la carta dei Tarocchi: una Giustizia cosmico spirituale che non sempre coinciderà con il senso di giustizia umana a cui siamo abituati.

Per Chi segue il Buddismo stiamo parlando dell’ essere giusto secondo l’insegnamento dell’ Ottuplice sentiero cioè  il percorso che ci porta a vivere secondo grandi ideali che conducono alla conoscenza libera da qualsiasi influenza e che ci aiuta ad assumere le nostre responsabilità e onorare gli impegni.

Verrà infatti richiesta responsabilità: relazioni umane più equilibrate, giustizia sociale, coscienza ecologica.

Le emozioni saranno al centro delle nostre esperienze: mancanze, litigi inutili, frustrazioni, giudizi. Si imparerà ad andare oltre le apparenze, per Chi lo vorrà ovviamente. Per Chi non coglierà le sfumature sarà un vivere pesante. Per Chi ri-nascerà ogni giorno ci saranno a disposizione relazioni equilibrate, libere e rispettose. E Amore per se stessi.

Chi riesce già a percepire i cambiamenti vibrazionali vivrà giorni di accelerazione: passaggi importanti saranno il 02/02/2020 e il 20/02/2020.


E’ un anno di guarigione, il nostro bambino interiore può essere guarito.

Le sfide saranno il bilanciare il mondo personale con quello collettivo, lo stare con gli Altri rimanendo se stessi. Potrai imparare a gestire le tue emozioni e accettare i cambiamenti per trovare la sicurezza materiale ed emotiva.
Tra i doni ci saranno relazioni armoniose e di amore (coppia, amicizia, lavoro, associazioni) e aggiustamenti in campo finanziario insieme a vitalità per Chi ha attraversato una fase difficile.

2020=2+0+2+0=4
Numero 4: il cambiamento porta verso una maggiore stabilità, grazie al sapersi adattare.

Riassumendo, il 2019 è stato una Anno che ci ha messo di fronte ad esperienze che per alcuni sono state difficili e dolorose e a volte ha costretto a cambiamenti forzati: bisogna trarre il meglio da quanto appreso perché è stata una preparazione per questo 2020 che dovrà essere affrontato con testa alta, schiena diritta e piedi ben radicati.
E come sempre con il sorriso e la devozione verso qualcosa più Grande di tutti noi.

(se vuoi approfondire ulteriormente cerca il sito L’ASCENSION di Virginie)

Musiche da ascoltare: Pat Metheny – You Are (Official Audio)

omissis

Tratto da e-mail inviata a iscritti Newsletter Il velo di Maya olistico 17/01/2020


Leggi L’anno del Topo


Progetti 2020

Leggi L'informativa privacy - Richiesta Cancellazione Dati


COPYRIGHT © 2011- 2023 by - Realizzazione siti internet - Solution Group Communication | Siti Roma

Chiama Ora
Whatsapp
Invia Email